Iscrizioni per le scuole pubbliche e parificate

Come iscrivere gli alunni di scuole pubbliche statali o paritarie ad un esame Cambridge

Le seguenti procedure sono valide per alunni di scuole pubbliche statali o paritarie.

Per iscrizioni di candidai privati, cliccare qui .

 

 

Se siete docenti o dirigenti di scuole secondarie di primo o secondo grado statale o paritarie e volete iscrivere i vostri studenti ad un esame Cambridge English seguite la seguente procedura:

 

  • Scegliere la modalità di preferenza tra:
  1. CB: Computer Based (modalità al computer).

Le iscrizioni si chiudono 20 giorni prima della data d'esame , i risultati saranno verificabili dopo 15 giorni.

Il certificato arriva dopo circa due mesi.

  1. PB: Paper Based (su carta).

Le iscrizioni si chiudono 8 settimane prima della data d'esame , i risultati saranno verificabili dopo 30 giorni.

Il certificato arriva dopo circa due mesi.

 

  • Consultare il  calendario degli esami Cambridge English ,  secondo il proprio livello (KET, PET, FCE, CAE, CPE). Per gli esami YLE Starters, Movers e Flyers , non esistono date prestabilite dal Calendario, telefonare al n. 095 7222393 per verificare le date disponibili presso il nostro Centro o concordarne una.

 

 

  • Verificare se la sessione riportata sul calendario verrà attivata e se le iscrizioni sono ancora aperte, inviandoci un’e-mail all’indirizzo: esamiisp@englishstudycentre.eu

 

  • Dopo aver ricevuto una nostra conferma via email, scaricare la Lettera d'Impegnativa che deve essere compilata in tutte le sue parti e firmata dal Dirigente Scolastico:

Dichiarazione impegnativa per esami KET (A2) - PET (B1) - FCE (B2) - CAE (C1)

Dichiarazione impegnativa per esami Young Learners (Starters-Movers-Flyers) per bambini

  • Scaricare il template excel, inserire tutti i dati richiesti degli studenti, rinominare il file sostituendo la parola “TEMPLATE” con il nome abbreviato della scuola

Per le iscrizioni tramite la scuola di studenti la quota considerare è quella ISP (o ISP 30km per comuni distanti più di 30 km da Catania)

 

  • Inviare entro la data di chiusura delle iscrizioni la lettera di impegnativa compilata in tutte le sue parti e firmata dal Dirigente Scolastico, insieme al file excel con tutti i dati degli studenti all'indirizzo: esamiisp@englishstudycentre.eu 

Non accettiamo iscrizioni ricevuti ad indirizzi diversi da esamiisp@englishstudycentre.eu .

L’English Study Centre invierà alla scuola la fattura dell'esame.

  • Scaricare il modulo di iscrizione relativo all' esame scelto. Tale modulo va fatto compilare singolarmente ad ogni studente, o se minorenne da un genitore, e va consegnato al Supervisor dell’English Study Centre il giorno della prova scritta.

Modulo di iscrizione Computer Based

Modulo di iscrizione Paper Based

Modulo di iscrizione esami Young Learners (Starters-Movers-Flyers) per bambini

Informazioni importanti.
Leggere attentamente!

La potrebbe sostenersi in un giorno diverso dalle prove scritte e la data, comunque vicina a quella dello scritto, verrà comunicata pochi giorni prima all’indirizzo email segnalato da voi nel modulo d’iscrizione.

 

Nella tasse d’esame , le quote ISP riportate sono valide esclusivamente per gli studenti delle Scuole Pubbliche o Paritarie iscritte direttamente dalla scuola di appartenenza.

 

Le date degli esami Cambridge English sono stabilite a livello internazionale con diciotto mesi di anticipo rispetto alla data stessa e non possono essere modificate.

 

Le versioni d’esame KET FOR SCHOOLS, PET FOR SCHOOLS, FCE FOR SCHOOLS hanno identico format, ma contenuti più adatti a ragazzi di scuola media inferiore e superiore e vengono solitamente richieste dalle scuole pubbliche o private; il certificato è identico e non riporta la scritta “for schools”.

 

Gli orari dell’esame vengono inviati all'indirizzo email della scuola e a quello del docente di riferimento alcuni giorni prima della data d'esame.

 

Se si preferisce la versione Computer Based presso la propria sede, è necessario richiedere un nostro sopralluogo tecnico almeno tre mesi prima dell’esame e attendere la nostra approvazione. Altrimenti la sede dell’esame sarà l’Istituto Marconi di Catania.

 

Per ulteriori informazioni, telefonare al n. 095 7222393.

Share by: