Corsi accreditati per docenti

L’English Study Centre offre i seguenti corsi accreditati per l’anno scolastico 2017/2018 per i docenti:

.

Corso per la preparazione agli esami Cambridge Language Assessment  KET

(Key English - CEFR: A2)

 

- Finalità e obiettivi:

Durante le lezioni con docenti di madrelingua, si analizzerà la grammatica di base, si forniranno elementi di spunto per un lessico più ampio, si offrirà I’opportunità di allenare l'orecchio con esercizi di ascolto, e si darà vita a conversazioni sulla propria persona, sul proprio lavoro e il tempo libero.

L'insegnante metterà, inoltre, a disposizione gli strumenti necessari per aiutare gli studenti a comprendere l'inglese scritto dr base, comunicare in situazioni familiari, comprendere brevi avvisi e semplici istruzioni orali. Verranno somministrati Practice Tests completi per la preparazione all'esame Cambridge KET.

.

Corso per la preparazione agli esami Cambridge Language Assessment PET

(preliminary English - CEFR: B1) 

- Finalità e obiettivi:

Durante le lezioni con docenti di madrelingua, si approfondirà la grammatica di base, si amplierà il lessico, per dare vita a conversazioni sulla propria persona e sul proprio lavoro e il tempo libero.

L'insegnante metterà, inoltre, a disposizione gli strumenti necessari per la produzione di testi semplici e coerenti, ed insegnerà agli studenti ad esprimere opinioni e a spiegarne le ragioni, su vari argomenti. Verranno somministrati Practice Tests completi per la preparazione all'esame Cambridge PET.

.

Corsi per la preparazione agli esami Cambridge Language Assessment FCE

(First Certificate of English - CEFR: B2)

- Finalità e obiettivi:

ll corso, tenuto da docenti di madrelingua, si rivolge a coloro che hanno già una discreta familiarità con la lingua e che hanno quindi maturato una sufficiente ma limitata padronanza della lingua.

ll corso si pone quindi l'obiettivo di aiutare i suoi fruitori a raggiungere una valida efficacia comunicativa attraverso l'assimilazione di strutture linguistiche e metalinguistiche più articolate e complesse nonché attraverso strategie didattiche mirate che abbiano lo scopo di ampliare in maniera significativa il lessico o vocabolario personale del corsista. Verranno somministrati Practice Tests completi per la preparazione all'esame Cambridge FCE.

 

CAE (Certificate in Advanced English - CEFR: C1)  

- Finalità e obiettivi:

Le lezioni si svolgeranno con docenti di madrelingua, durante le quali si forniranno gli strumenti per effettuare ricerche complesse, comunicare in modo efficace a livello professionale e distinguersi dalla massa. I docenti illustreranno, inoltre, le strategie per capire con facilità praticamente tutte le forme di lingua scritta inclusi i testi teorici strutturalmente o linguisticamante complessi, quali manuali, articoli specialistici e opere letterarie. Gli studenti impareranno a presentare descrizioni o argomentazioni chiare e scorrevoli, in uno stile adeguato al contesto e con una struttura logica efficace, che possa aiutare il destinatario a identificare i punti salienti da ricordare, e saranno capaci di scrivere riassunti e recensioni di opere letterarie e di testi specialisti. Verranno somministrati Practice Tests completi per la preparazione all'esame Cambridge CAE.

 

CPE  (Certificate of Proficiency in English - CEFR: C2)

- Finalità e obiettivi:

Le lezioni si svolgeranno con docenti di madrelingua, che aiuteranno gli studenti a comprendere con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge, esprimersi spontaneamente in modo scorrevole e preciso, riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative e cogliere sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse. Verranno somministrati Practice Tests completi per la preparazione all’esame Cambridge CPE.

.

TEACHER TRAINING: Preparazione agli esami Cambridge TKT  e TKT CLIL​

- Finalità e obiettivi:

Durante il corso, tenuto da docenti di madrerlingua, si approfondirà la grammatica di base, si forniranno elementi di spunto per un lessico più esteso, si offrirà l’opportunità di allenare l’orecchio con esercizi di ascolto, e si darà vita a conversazioni sulla propria persona e sul proprio lavoro e il tempo libero.

L'insegnante metterà, inoltre, a disposizione gli strumenti necessari per migliorare le conoscenze sulla didattica, il lesson planning e per i docenti che insegneranno altre discipline in lingua inglese, verranno forniti gli strumenti necessari all'uso dell'inglese come lingua veicolare.

 

Tutti i corsi possono essere tenuti sia presso la nostra sede che presso le Scuole Statali.

Share by: