Cambridge English Language Assessment

Esami e certificazioni

Cambridge English

L’ English Study Centre, a Catania, è un centro autorizzato Cambridge English Language Assessment, in cui è possibile sostenere esami e certificazioni per studenti e adulti.
Gli esami previsti sono:

  • YLE  (YOUNG LEARNERS – CEFR: A1/A2 ) , test per ragazzi dai 7 ai 12 anni disponibili in tre livelli Starters, Movers e Flyers.
  • KET  (Key English – CEFR: A2), certificazione di livello base che attesta l'abilità di comunicare in inglese in situazioni semplici,
  • PET   (Preliminary English – CEFR: B1), certificazione che attesta un livello di inglese soddisfacente in un contesto anglofono e internazionale,
  • FCE  (First Certificate of English – CEFR: B2), esame di inglese di livello Intermedio-alto che richiede la padronanza di tutte le abilità linguistiche. È riconosciuto sia in Gran Bretagna che negli altri paesi.
  • CAE   (Certificate in Advanced English – CEFR: C1), esame di livello avanzato per quanti vogliono utilizzare l'inglese nella loro professione o vogliono frequentare studi universitari in paesi anglofoni.
  • CPE  (Certificate of Proficiency in English – CEFR: C2), certificazione prestigiosa che consente di essere esenti dal sostenere esami d'inglese nelle Università della Gran Bretagna e dei paesi anglofoni.

 

Perché Cambridge English?

Cliccate sul seguente link www.cambridgeenglish.org

.

o guardate il video “Why take Cambridge English exams” .

.

.

[per i sottotitoli in italiano cliccare sull’icona impostazioni]

 

“Why take Cambridge English exams”

Cos’è la Cambridge English Scale?

Cliccare sul seguente link: www.cambridgeenglish.org

.

o guardate il video "Introduction to the Cambridge English Scale"

"Introduction to the Cambridge English Scale"

Chi può sostenere gli esami Cambridge English presso l’ English Study Centre?

In quanto open Authorised Centre, l’ E.S.C. offre la possibilità di partecipare all'esame a chiunque sia interessato e non esclusivamente agli studenti che frequentano i corsi.

E' possibile testare il proprio livello di competenza linguistica ed avere un'indicazione di massima di quale certificazione si potrebbe sostenere, collegandosi a questo link: cambridgeenglish.org/test-your-english

 

Occorre una preparazione specifica per sostenere le certificazioni Cambridge English ?

Poiché gli esami Cambridge English sono stati concepiti per verificare le quattro abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e produzione orale), occorre una preparazione specifica, che può essere conseguita seguendo un corso di preparazione presso il nostro centro oppure utilizzando dei testi preparatori alle certificazioni.

Cosa bisogna fare per iscriversi?

E’ necessario recarsi presso la nostra sede, compilare un modulo e versare la tassa di iscrizione.

Per gli esami Paper-based, bisogna iscriversi 8 settimane prima della data d’esame e per il Computer-based 3 settimane.

Risultati e Certificati: quanto tempo passa, dove vengono consegnati?

Con il Paper-based, i risultati possono essere consultati direttamente dal candidato tramite id e password, circa un mese dopo la data dell’esame, mentre il certificato arriva direttamente presso la nostra sede circa 2 mesi dopo.

Con il Computer-based, i risultati si visualizzano circa 2 settimane dopo e il certificato arriva dopo circa un mese.

Cambridge English Language Assessment nelle Scuole

Organizziamo sessioni d’esame presso tutte le scuole statali di ogni ordine e grado, anche nelle versioni for schools e Computer-based e per tutti i livelli: YLE  (7 – 12 anni), KET , PET , FCE , CAE , CPE , per studenti e insegnanti di tutte le discipline.

 

Per informazioni, contattateci al nostro indirizzo e-mail  o numero di telefono 095 4038117 e prendete appuntamento con un nostro responsabile che verrà direttamente nella vostra sede ad illustrarvi le varie possibilità che offre la Certificazione Cambridge.

 

Calendario 2017 delle date d'esame Tasse d’esame 2017

Per ulteriori informazioni consultate il seguente sito: cambridgeenglish.org

Si può trovare materiale didattico per le esercitazioni agli esami, video tutorials e molto altro.

Share by: